Martedì, 13 settembre 2022
Francesco Deriu è il nuovo presidente della Fondazione Oristano. Lo ha eletto il Consiglio di amministrazione della Fondazione, in sostituzione del dimissionario Andrea Lutzu.
Architetto, libero professionista, Deriu faceva già parte del CdA della Fondazione Oristano in rappresentanza del Comune. Ora assume l’incarico nelle more delle modifiche statutarie in discussione proprio in queste settimane e per l’ultimo scorcio di mandato dell’attuale consiglio di amministrazione.
L’ex sindaco di Oristano Andrea Lutzu aveva rassegnato le dimissioni nei giorni scorsi, evidenziando un “disagio politico, a seguito anche di alcune scelte dell’amministrazione comunale di Oristano, in totale e inaccettabile discontinuità con quelle fatte dalla precedente, che ho avuto l’onore di guidare per cinque anni, peraltro in stretto contatto e, allora, la piena condivisione con i vertici dell’attuale”.
“Questo”, aveva scritto Lutzu annunciando le dimissioni, “non mi consente di continuare con la dovuta serenità il mio delicato e importante compito”.