Da Debussy al tango, il Duo sardo stasera in concerto al teatro San Martino

Appuntamento alle 21. L'ingresso è libero

Federico Battista Melis e Lucia Porcedda

Giovedì, 1° settembre 2022

Appuntamento con la musica questa sera alle 21 al teatro San Martino, con il concerto del Duo sardo, ovvero la clarinettista Lucia Porcedda e il pianista Federico Battista Melis, vincitori del concorso “Un’Isola di musica 2020”. Brani di Claude Debussy, Clara Schumann, André Messager e Astor Piazzolla in un prohgramma che spazia dalla musica classica al tango. L’ingresso è libero.

L’evento è a cura della Scuola civica di musica di Oristano e dell’associazione culturale musicale Ellipsis, insieme ad Academia della Sardegna, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Sardegna, Comune di Oristano e Fondazione di Sardegna.

Il Duo sardo nasce nel 2016 al conservatorio “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, nella classe di Musica da Camera della professoressa Fiammetta Facchini. Sotto la sua guida consegue i seguenti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali di interpretazione: 2° premio XIV Concorso nazionale Città di Rimini; 1° premio 6° Concorso internazionale Accademia Musicale Romana “Premio Accademia Giovani 2016”; 3° premio al XXVIII Concorso internazionale “European Music Competition” a Moncalieri; 3° premio al XXII Concorso strumentistico nazionale Città di Giussano; 1° premio nel concorso « Un’Isola di musica ».

Nel corso degli anni il duo si perfeziona con i maestri Bruno Canino, Romain Guyot, Francesco Spendolini, Pjeter Guralumi, Orazio Sciortino e Celine Flamen e si esibisce nelle rassegne concertistiche “Musei di sera” ai Musei Vaticani a Roma; “Aurora Music Festival” al KMH di Stoccolma; a Losanna al Circolo italiano; per “I grandi interpreti della musica” al teatro Verdi di Sassari; per “VII Festival pianistico del Conservatorio” e “Notturni di note” a Cagliari; per “Musica a Palazzo” al Palazzo Regio di
Cagliari; in “Domenica in concerto” presso il Museo Diocesano Arborense di Oristano; in “Danza e musica si incontrano al Museo archeologico” a Cagliari; per “ABC Musica” ad Iglesias; e in “Sonus Atesus”, concerto online per l’associazione “Musica Mediterranea”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome