Consegnate le certificazioni di inglese agli alunni dell’Istituto comprensivo 3

Clima di festa alla scuola "Deledda", con tanti giovanissimi protagonisti

Ragazze e ragazzi con il diploma, al termine della cerimonia

Venerdì, 23 settembre 2022

Mercoledì nella scuola secondaria di primo grado “Grazia Deledda” di Oristano si è svolta la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche Cambridge Assessment English. L’Istituto comprensivo 3 ha accolto la proposta ricevuta dall’Anglo American Academy di Cagliari, Centro d’esame autorizzato IT560 Cambridge Assessment English.

Lo scorso maggio diversi alunni delle quinte classi della primaria e delle classi terze della secondaria di primo grado hanno sostenuto l’esame che li ha portati a ottenere la certificazione.

In un clima festoso e sereno, genitori e alunni sono stati i protagonisti di questa magnifica esperienza che si ripeterà certamente negli anni a venire. La dirigente scolastica Pasqualina Saba ha confermato che la preparazione agli esami di inglese entrerà a far parte dell’offerta formativa dell’Istituto comprensivo 3 di Oristano.

Oltre alla dirigente scolastica hanno lavorato sull’Academy Exams Project le professoresse Monika Havasi, Rita Murru e Monica Mulas. Hanno offerto un importante supporto anche le docenti Rita Serra e Tiziana Laurino, insieme a Sara Careddu che ha curato la parte organizzativa. L’Istituto comprensivo 3 ha ringraziato anche le collaboratrici scolastiche Sandra Manca e Rita Porta e i genitori e gli alunni che hanno creduto nell’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome