All’Unitre ripartono le iscrizioni. L’offerta formativa si arricchisce ancora

Tanti i laboratori e i seminari in programma. Ma ci sarà spazio anche per visite guidate, spettacoli e mostre

Mercoledì, 14 settembre 2022

Dopo la pausa estiva l’Università della terza età di Oristano è pronta a ripartire con le nuove attività. Da lunedì prossimo, 19 settembre, sarà possibile iscriversi al nuovo anno accademico.

I corsi, i laboratori e le iniziative previste nell’offerta formativa verranno avviati, come da consuetudine, nei primi giorni di novembre.

Lo scorso giugno, in occasione delle rappresentazioni teatrali andate in scena al teatro Garau, a conclusione delle attività didattiche, la presidente dell’associazione Adriana Boy aveva salutato i soci con l’auspicio di un ritorno ai corsi totalmente in presenza in vista dell’anno accademico 2022-2023.

“Al momento”, ha dichiarato Boy, “se l’andamento della pandemia resterà ai livelli attuali, ci stiamo organizzando proprio in questo senso. Naturalmente ciò richiederà il reperimento di nuovi locali in aggiunta a quelli già disponibili, con la speranza che istituzioni pubbliche e private possano contribuire, considerato anche il crescente numero di soci che negli ultimi anni hanno aderito all’associazione”.

Adriana Boy

Il programma per il nuovo anno accademico presenta una varietà di iniziative culturali che ricalca l’offerta didattica del periodo pre-pandemia. Oltre ai consueti laboratori linguistici, artistici, musicali, teatrali e di attività fisica verranno avviati nuovi corsi come scrittura creativa, ginnastica posturale, chitarra, orienteering, informatica. Ma ci sarà spazio anche per seminari di cucina e di conoscenza dell’olio e del vino.

Senza dimenticare le conferenze su tematiche che spaziano dall’archeologia alla letteratura, passando per le scienze, la storia, la medicina, l’attualità e tanto altro. A queste attività si affiancheranno inoltre escursioni nel territorio, visite guidate in Sardegna e nella penisola, spettacoli e mostre. 

“Dopo due anni di restrizioni”, ha concluso Adriana Boy, “l’Unitre finalmente tornerà a essere per i nostri iscritti, oltre che un luogo di arricchimento culturale, un ambiente accogliente in cui incontrarsi e sviluppare relazioni sociali”. 

A partire dal 19 settembre la segreteria sarà aperta per informazioni e iscrizioni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 17 alle 19. È possibile contattare l’Unitre telefonicamente al 347 106 7158 o via mail scrivendo a suni3or@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome