Visita serale alla mostra “De Insula” e poi apericena al Museo Diocesano

A guidare i visitatori saranno i curatori Antonello Carboni e Silvia Oppo

Lunedì, 8 agosto 2022

Nell’ambito degli appuntamenti estivi “Notti d’estate al museo” il Museo Diocesano Arborense propone per domani – martedì 9 agosto – alle ore 21 la serata “De Insula by night”. L’evento prevede una visita guidata notturna ed esclusiva alla mostra “De Insula. Dall’Ottocento al contemporaneo”, illustrata dai due curatori Antonello Carboni e Silvia Oppo, alla quale seguirà un’apericena nella suggestiva cornice del giardino del museo.

La mostra propone la ricostruzione di meravigliose pagine di cronaca e di storia del capitale artistico raccolto in Sardegna attraverso pregevoli e rarissimi pezzi, oggi gelosamente custoditi da collezionisti. Un vasto arco temporale, che abbraccia 160 anni, viene raccontato nei volti, nelle luci, nei costumi e nelle forme attraverso un meraviglioso mondo iconografico che manifesta i cambiamenti di epoca sia da un punto di vista stilistico sia da un punto di vista antropologico, sociale e culturale.

La quota di partecipazione all’intero evento è di 16 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 342.5887847.

Il Museo Diocesano Arborense ha ringraziato per la collaborazione l’azienda agricola Falchi, che ha fornito il riso Artemide, e la Cantina Contini, che ha fornito i vini per la serata. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome