Mercoledì, 31 agosto 2022
Sono stati rimossi i sacchi di rifiuti di vario genere abbandonati lungo il marciapiede in via La Sila, a Oristano, ed è scattata pure una multa.
Tra ieri pomeriggio e stamane doppio intervento: prima la squadra ambiente della polizia locale, coordinata dal comandante Giovanni Uras, e poi Formula Ambiente, che cura il servizio di igiene urbana per il Comune di Oristano.
La polizia locale ha trovato in alcune delle buste abbandonate l’indirizzo di una persona: già sanzionata in passato nella zona per motivi analoghi, si è vista notificare una nuova multa e non ha fatto osservazioni.
Questa mattina poi il personale di Formula Ambiente ha portato via i sacchi, con la speranza che l’episodio non si ripeta.
Nei giorni scorsi i residenti avevano lanciato un grido d’allarme, chiedendo l’intervento del Comune di Oristano. Del problema rifiuti in via La Sila si è quindi interessato l’Assessorato all’Ambiente, guidato da Maria Bonaria Zedda.
Ogni tanto arriva qualche buona notizia. Multa giustissima…multa che dovrebbero mettere anche ai Rom che buttano bustoni di immondizia lungo il marciapiede dell’ex mattatoio, perché a Loro tutto è concesso?