Giovedì, 4 agosto 2022
Ad agosto si riduce ulteriormente l’offerta di servizi sanitari a Oristano e in provincia. Ferie in arrivo per la casa di cura “Madonna del Rimedio”, che limiterà l’attività per tre settimane, a partire da lunedì 8 agosto e sino a domenica 28.
La clinica di via Giotto continuerà a garantire la dialisi, ma chiuderanno temporaneamente i reparti di degenza, la radiologia e il laboratorio analisi.
Servizi ridotti, dunque, per l’utenza, che da tempo è alle prese con la situazione di emergenza del San Martino, provato dalla carenza di personale, con il reparto di Medicina in testa tra quelli in maggiore difficoltà. Specialmente nel mese di agosto, fra l’altro, l’ospedale deve far fronte anche alle ferie del personale.
E proprio da lunedì prossimo, quando la clinica non accetterà più ricoveri, si andrà a sovraccaricare ulteriormente il San Martino.
Non solo. Nelle prossime settimane andranno in vacanza – come sempre in questo periodo dell’anno – i laboratori analisi convenzionati Cam e Melis & Ponti. Il Cam resterà chiuso per ferie da sabato 6 agosto e sino a domenica 28, per Melis & Ponti invece la chiusura sarà dal 6 al 21.
Chi avrà necessità di analisi dovrà quindi fare attenzione al calendario ferie delle strutture. Nelle settimane centrali di agosto a garantire il servizio sarà esclusivamente il San Martino: gli operatori dell’ospedale saranno chiamati a un lavoro extra e le attese quindi potrebbero allungarsi. Va considerato pure che al San Martino le analisi vengono fatte solo su prenotazione via mail e che i locali del laboratorio saranno interessati da alcuni interventi di ristrutturazione propedeutici alla prevista installazione di nuovi macchinari.