All’Antiquarium stasera Francesco Abate con “Il complotto dei Calafati”

Aperitivo culturale con letture, video e un calice di vino

Lunedì, 29 agosto 2022

La Fondazione Oristano e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano organizzano un aperitivo culturale all’Antiquarium Arborense.

Giovedì 1° settembre, alle 19.30, Francesco Abate sarà nel giardino dell’Antiquarium Arborense per raccontare una nuova appassionante storia dalle pagine del libro “Il complotto dei Calafati”.

Il racconto parte da un agguato che costa la vita a una coppia di nobili e al loro autista. Il delitto rischia di avere gravi conseguenze politiche: tutto porta verso la pista socialista.

Eppure qualcosa non convince. Se ne accorge in particolare Clara Simon, collaboratrice senza firma de “L’Unione”. Clara è giovane, bella e ricca. Quello che non le perdonano a Cagliari è di essere per metà cinese e di voler diventare la prima giornalista investigativa italiana.

Le immagini esclusive che verranno proiettate faranno scoprire ai presenti alcune ambientazioni fondamentali del romanzo. Durante la serata si potrà degustare un calice di vino offerto dalla Cantina Contini.

Per la partecipazione all’evento è gradita la prenotazione al numero 0783. 791262. Il biglietto costa 5 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome