“Troppa fretta di consegnare le case di via Indipendenza prima delle elezioni?”

Alessandro Solinas (M5S) chiede lavori urgenti per completare gli alloggi di Area

Rifiniture non completate il giorno della consegna degli alloggi: ma in via Indipendenza ci sono problemi più gravi

Mercoledì, 13 luglio 2022

Chi e perché ha deciso di consegnare gli alloggi Area di via Indipendenza prima che fossero completati? Lo chiede il consigliere regionale Alessandro Solinas (M5S) in un’interrogazione al presidente della Regione e all’assessore regionale dei Lavori pubblici.

“Ascensori mai entrati in funzione, climatizzatori inutilizzabili perché scarichi, allacci e servizi inesistenti, impianto fotovoltaico condominiale mai entrato in funzione”, scrive Solinas. “A soli tre mesi della consegna degli alloggi popolari di via Indipendenza ad Oristano sono numerosi i disagi e i problemi lamentati dagli assegnatari. Le famiglie si sentono prese in giro e minacciano giustamente di non continuare a pagare il canone”.

”Le numerose problematiche oggi denunciate dalle famiglie erano ampiamente prevedibili, poiché, come dichiarato dagli stessi rappresentanti di Area il 15 marzo scorso, alla data di inaugurazione degli appartamenti, i lavori non erano stati conclusi. Ma il taglio del nastro, presumibilmente, doveva avvenire tassativamente prima delle elezioni comunali”, scrive il consigliere dei 5 Stelle.

Alessandro Solinas

“Oggi, però, le conseguenze di questa accelerazione azzardata si pagano. E ciò che più dispiace è che a farne le spese sono proprio i cittadini”.

Alessandro Solinas ricorda che l’Area è “lo strumento attraverso cui la Regione garantisce il diritto fondamentale all’abitazione. Per questo ho chiesto al presidente Solinas e all’assessore Salaris di intervenire con urgenza, affinché l’Agenzia provveda a risolvere le criticità e a dotare gli appartamenti di Oristano dei servizi previsti. La Regione ha il dovere di garantire adeguati standard di salubrità e comfort abitativo a queste famiglie”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome