Strisce pedonali rialzate e nuova segnaletica per mettere in sicurezza i pericolosi incroci di Torangius

Nel pomeriggio il sopralluogo dell'amministrazione comunale dopo l'ennesimo incidente

Lunedì, 11 luglio 2022

Il Comune di Oristano avvierà immediatamente le modifiche alla segnaletica orizzontale e verticale nei pericolosi e trafficati incroci di via Campania, Umbria e di alcune zone del quartiere di Torangius.

La decisione arriva a poche ore dall’ennesimo incidente avvenuto questa mattina nel crocevia tra le vie Campania e Marche, dove è rimasta seriamente ferita una donna in seguito allo scontro tra due auto.

Nel pomeriggio il sindaco Massimiliano Sanna, l’assessore all’Urbanistica e alla Viabilità Ivano Cuccu e il comandante della polizia locale Giovanni Uras hanno effettuato un sopralluogo nei due incroci teatro negli ultimi mesi di diversi e gravi incidenti stradali.

Secondo le prime indicazioni, verranno installati nuovi dissuasori sulle strisce pedonali, identici a quelli realizzati nella via Cagliari. Verrà rinnovata la segnalati verticale e orizzontale, con l’eliminazione di alcuni parcheggi a ridosso dei crocevia. I dissuasori saranno arretrati rispetto al crocevia.

Ma l’assessore Ivano Cuccu e il sindaco hanno anche preso l’impegno di avviare ulteriori modifiche in altri incroci del capoluogo. Hanno spiegato che saranno affrontati i problemi legati alla circolazione stradale nelle zone maggiormente trafficate di tutta la città.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome