
Lunedì, 11 luglio 2022
“Shopping sotto le stelle” si farà. C’è finalmente l’ok definitivo per la manifestazione organizzata dalla Confcommercio e dal Comune di Oristano – con i negozi aperti sino a tardi nei martedì sera estivi – le cui sorti erano in bilico per la carenza di adesioni dei titolari delle attività commerciali.
La manifestazione avrà inizio martedì 19 luglio e proseguirà tutto agosto. Lo ha annunciato il presidente di Confcommercio, Nando Faedda: “Attualmente sono una cinquantina le attività che hanno aderito, ma è ancora possibile farlo”, spiega. “Naturalmente più sono, meglio è”.
Il presidente di Confcommercio non aveva nascosto una certa preoccupazione iniziale, legata al periodo delle elezioni: “Siamo partiti in ritardo, ma abbiamo recuperato”, ha detto, ricordando gli impegni che l’organizzazione di una manifestazione di questo genere richiede: “Prima del 19 non avremmo potuto cominciare, bisogna preparare tutto e non è una cosa semplice”.
A corredo delle attività aperte fino alla mezzanotte ci saranno eventi di intrattenimento per bambini, gruppi folk, e giocolieri di strada. Gli spettacoli musicali saranno a cura delle singole attività.
Come ogni anno, è prevista la chiusura strade delle strade dove ci sono negozi aderenti. Non verrà chiusa la via Mazzini.

Xche non farlo di sabato notte?
E bravi era proprio quello che ci mancava. Incoscienti, povera Italia governata da chi persegue solo l’arricchimento di alcuni. Mi auguro che chi di dovere controlli le buste paga di camerieri e commessi impegnati negli esercizi che vi aderiscono
Accendete la fontana di piazza Roma, anche se solo con gli zampilli bassi.