Salute degli occhi e allegria in spiaggia: un successo l’evento con l’Unione Ciechi di Oristano

L'iniziativa si è svolta in due giornate a Putzu Idu

Lo stand con i soci e i ragazzi del Servizio civile della sezione Unione ciechi di Oristano

Sabato, 30 luglio 2022

Fare prevenzione e allo stesso tempo divertirsi al mare: la formula funziona, l’hanno confermato le due giornate dedicate alla prevenzione della cecità che si sono svolte ieri e giovedì sul lungomare di Putzu Idu, a ridosso del chiosco Mét beach service.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Agenzia per la prevenzione della cecità – Iapb Italia in collaborazione con la sezione di Oristano dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, insieme all’associazione Le Belle Donne e all’Ads Runner Oristano.

Presenti alle due giornate i soci della sezione oristanese ma anche tanti volontari, oltre ai ragazzi e alle ragazze del Servizio civile.

“Tutti insieme”, racconta la segretaria dell’Unione ciechi di Oristano, Monica Solinas, “abbiamo coinvolto nelle attività di animazione una trentina di bambini presenti sul lungomare. Abbiamo fatto diversi giochi di squadra e ai vincitori sono stati regalati degli occhiali da sole con le lenti polarizzate”.

“Sono state due giornate intense e molto importanti”, conclude soddisfatta Monica Solinas, “la prevenzione e la sensibilizzazione su temi come questi è importante e iniziative così uniscono tutti”.

I depliant informativi distribuiti in spiaggia
Alcuni momenti dell’iniziativa sul lungomare di Putzu Idu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome