Dinamo Sassari e tre grandi del basket europeo nel “Trofeo Città di Eleonora”

Un importante test a settembre per completare la prima fase di preparazione a Oristano

La locandina del torneo di basket in programma a Oristano

Sabato, 23 luglio 2022

Tre protagoniste del basket europeo saranno a Oristano con la Dinamo Sassari per il “Trofeo Città di Eleonora”, il 3 e il 4 settembre. Un test importante per la squadra di coach Bucchi, che proprio a Oristano completerà la prima parte della preparazione precampionato.

Anche quest’anno la Dinamo ha deciso di dare agli appassionati sardi l’opportunità di vedere a inizio stagione la squadra rinnovata per il prossimo campionato di serie A, dopo le finali di Supercoppa, e che rappresenterà la Sardegna in Europa con la Basketball Champions League.

Nel torneo di Oristano ci saranno delle avversarie di lusso per Sassari: su tutte il Monaco che ha allestito una squadra ambiziosa (e costosa) per dare l’assalto alle prossime final four di Eurolega. I giocatori del Principato, guidati da Mike James, hanno un roster di livello altissimo, costruito con un mercato di primo piano.

In semifinale, sabato 3 settembre, Monaco affronterà gli israeliani dell’Hapoel Tel Aviv, alle 18. Alle 20.30 invece la Dinamo cercherà di guadagnarsi al finale contro gli sloveni del Cedevita Olimpia Lubiana. Finali domenica: 3°-4° posto alle 18, 1°-2° posto alle 20.30.

L’organizzazione sarà curata dalla Dinamo insieme all’ASD Oristano, fondamentale nel supporto non solo logistico della manifestazione e che ha creduto tantissimo nella promozione del basket in Sardegna. Determinanti gli aiuti del Comune di Oristano e della Regione, che hanno reso possibile questo evento.

Biglietteria al Box Office Sardegna, in viale Regina Margherita 43 a Cagliari (telefono 070.657428, cellulare 392.2524069) o sul sito www.boxofficesardegna.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome