
Martedì, 19 luglio 2022
Nel periodo estivo ritorna il mercato Campagna Amica nella borgata di Torre Grande. Stamane la prima giornata di apertura. Un’esperienza già attiva negli anni e che ora – grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Oristano, guidata dal sindaco Massimiliano Sanna, e alla collaborazione dell’assessora alle Attività produttive Rossana Fozzi – si ripropone come strumento di servizio per residenti, vacanzieri isolani e turisti.
Tutti i martedì estivi, nell’ampio parcheggio posto a lato di via della Pineta e via Stella Maris, dalle 8 alle 13 si potranno acquistare le produzioni locali stagionali e di qualità. Dal miele al pane carasau, dalla verdura alla frutta (a breve anche l’uva), dai legumi ai prodotti della cosmesi: un ampio ventaglio della produzione locale a disposizione dei consumatori.
L’apertura del mercato estivo a Torre Grande e di quello di Santa Caterina di Pittinuri nel territorio di Cuglieri (attivo il mercoledì dalle 8 alle 13), non precluderà l’apertura del mercato coperto in via degli Artigiani a Oristano, che garantirà l’apertura sia il martedì che il sabato anche per il periodo estivo.
“Riproponiamo un mercato estivo presso la marina oristanese”, spiegano il presidente provinciale Coldiretti Oristano, Giovanni Murru, e il direttore Emanuele Spanò, “come uno strumento di servizio che ci viene spesso richiesto dalla comunità locale. Ci piace inoltre sottolineare come il forte legame tra produzioni locali agricole e vacanzieri nell’isola è consolidato e costituisce uno valido strumento per far conoscere e consumare i prodotti del territorio”.