Catte Cup, sorteggio per 24 squadre: prima partita il 18 luglio

In campo per la terza edizione trecento giovani oristanesi

Torneo Catte Cup – Foto dell’edizione 2018

Sabato, 9 luglio 2022

Anche quest’anno il Rotaract, la Consulta Giovani di Oristano e il Catte Cup organizzano il torneo amatoriale di calcio che coinvolge 24 squadre, per un totale di circa 300 atleti, con tanti giovani oristanesi e alcune rappresentative dalle scuole superiori cittadine.

La manifestazione sportiva, giunta alla terza edizione, vedrà il calcio d’avvio il 18 luglio e avrà termine con la finale e concerto in piazza Cattedrale la sera del 2 agosto. È patrocinata dal Comune di Oristano e dall’Arcidiocesi, in collaborazione con la Pro loco.

Ieri sera, nella sala conferenze dell’Hospitali Sancti Antoni, si è tenuto il sorteggio per la composizione dei gironi e la conferenza stampa di presentazione della Catte Cup 2022. C’era anche il sindaco Massimiliano Sanna.

“È per noi motivo di orgoglio collaborare con due realtà importanti come il Rotaract e gli organizzatori di CatteCup”, ha detto il vice presidente della Consulta Giovani di Oristano, Emanuele Orrù. “Uno degli obiettivi della Consulta è quello di fare da raccordo tra le realtà giovanili virtuose in città. Un grande ringraziamento va dato dalla Giunta uscente, che ha creduto fortemente nel progetto, e alla cooperativa Sea Scout per il valore sociale aggiunto”.

“L’obiettivo della Catte Cup è quello di realizzare un evento che amalgami lo sport e lo spettacolo”, spiega Mattia Murru, coordinatore del torneo, “per creare in futuro il più importante evento di questo genere realizzato nel nostro territorio. Si tratta di un’iniziativa organizzata dai giovani per l’intera comunità. La chiave per il raggiungimento di tale scopo nasce dal sostegno dei nostri coetanei e dalle realtà pubbliche e private che ci sostengono.”

Soddisfatti di questa unione anche i soci del Rotaract. “Per noi chiudere l’anno sociale con questo bellissimo evento è motivo d’orgoglio”, dice il presidente del Rotaract, Fabio Melis. “Ci tengo a ringraziare tanto tutte le istituzioni e la Curia. Oltre agli aspetti ludici, l’iniziativa ci permetterà di donare alla città di Oristano diversi nuovi defibrillatori da installare nelle principali piazze, tra cui piazza Cattedrale.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome