Al cinema con Dromos: stasera all’Unla “Non è ancora domani (La pivellina)”

Proiezione alle 21 in via Carpaccio a Oristano. Ingresso gratuito

Un fotogramma da “Non è ancora domani”

Venerdì, 29 luglio 2022

Prosegue in città la mini rassegna cinematografica di Dromos in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Unla. Il secondo film in programma – stasera alle 21 nel giardino dell’Unla in via Carpaccio – è intitolato Non è ancora domani (La pivellina), diretto nel 2009 da Tizza Covi e Rainer Frimmel. L’ingresso è gratuito.

È la storia di una bambina di due anni, Asia, abbandonata dalla madre in un parco e trovata per caso da una donna del circo, Patti, che vive col marito in una roulotte alla periferia di Roma. La piccola ha addosso un biglietto in cui la madre chiede che qualcuno si prenda cura di lei, promettendo che tornerà a riprenderla. Patti accoglie Asia nella sua roulotte, e così la bambina conosce la piccola comunità di circensi, uno spazio modesto e precario, ma ricco di relazioni, di umanità e di tolleranza.

La breve rassegna cinematografica si chiuderà martedì 2 agosto con L’illusionista, film d’animazione diretto da Sylvain Chomet nel 2010 basato su una sceneggiatura inedita scritta dal grande mimo Jacques Tati.

Disoccupato, il protagonista – un illusionista, appunto – fa le valigie e si trasferisce da Parigi a Londra, ma i suoi numeri, con il diffondersi di nuove forme di spettacoli, non sono più in grado di catturare il pubblico. Approda in Scozia, dove incontra una ragazza, Alice, che crede che i suoi trucchi siano realtà, ma l’illusionista non ha il coraggio di farle sparire il mondo di illusioni in cui è immersa. 

Gli eventi di Dromos proseguiranno domenica 31 luglio in provincia: a Bauladu una lunga giornata dedicata alla musica, che avrà come protagonista principale il cantautore sardo Iosonouncane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome