A Torre Grande tappa finale del Campionato italiano giovanile di windsurf slalom

In acqua 25 atleti delle categoria Under 15, 17 e 20. Tra loro tanti oristanesi

Nicolò Spanu in azione – Foto Windacademy Sardinia

Venerdì, 15 luglio 2022

Ritorna il grande windsurf a Torre Grande: al via domani – sabato 16 luglio – nella borgata marina di Oristano la terza e ultima tappa del Campionato italiano giovanile slalom fin e foil. La manifestazione si chiuderà domenica con l’assegnazione dei titoli nazionali Under 15, Under 17 e Under 20 maschile e Under 20 femminile.

A Torre Grande sono attesi 25 atleti. Tra le regioni più rappresentate, oltre alla Sardegna, ci sono Toscana, Lazio e Sicilia.

Tanti saranno gli oristanesi in acqua, a partire dai fratelli Nicolò e Maddalena Spanu. Senza dimenticare i fratelli Francesco e Marta Mammone, Francesco Marras, Christian Ibba ed Emanuele Carrus.

Tutti si allenano a Torre Grande nelle strutture della Windacademy Sardinia, che ospita la tappa sarda del Campionato italiano. La società sportiva guidata dal tecnico Matteo Spanu ha curato l’organizzazione dell’appuntamento tricolore con il supporto del Centro nautico Marinai d’Italia di Sant’Antioco.

Le prime due tappe del Campionato italiano giovanile di windsurf slalom si sono svolte in primavera a Livorno e Messina. La competizione è promossa dall’Associazione Italiana Classi Windsurf.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome