“Scusi, dov’è la clinica?” Mancano i cartelli, i pazienti che arrivano da fuori città si perdono

Segnaletica non conforme: il Comune di Oristano ha dovuto bloccare una prima richiesta

L’ingresso della casa di cura “Madonna del Rimedio”

Lunedì, 20 giugno 2022

Ogni giorno centinaia di persone usufruiscono dei servizi offerti dalla casa di cura “Madonna del Rimedio”. Purtroppo molti pazienti che arrivano da diversi centri dell’Oristanese, e non solo, hanno difficoltà a raggiungere la struttura sanitaria di via Giotto, a causa della mancanza di una adeguata segnaletica. 

I cartelli sarebbero necessari soprattutto nella centralissima via Cagliari e nelle vie attorno alla struttura, tra il tribunale e la zona di Città giardino.

“Ogni giorno decine di persone, soprattutto anziani, mi chiedono informazioni su come raggiungere la clinica”, dice un commerciante di via Cagliari: “si perdono perché non trovano cartelli segnaletici”.

La direzione della Casa di cura sta cercando di intervenire: “Siamo consapevoli del problema, ma finora abbiamo avuto difficoltà ad installare un’adeguata segnaletica stradale”.

Le autorizzazioni sono di competenza dell’Ufficio tecnico del Comune e la pratica si è fermata: “La Casa di cura ha chiesto l’autorizzazione a installare la cartellonistica”, spiegano dall’ufficio, “ma i cartelli presentati non erano conformi al codice della strada e al regolamento comunale. Abbiamo dovuto dare una risposta negativa. Ora attendiamo una richiesta conforme”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome