Le imprese del turismo contro gli sprechi alimentari e per ridurre il consumo d’acqua

Mercoledì un incontro all'Università, organizzato da Medsea e To Good To Go

Martedì, 7 giugno 2022

Domani, mercoledì 8 giugno, appuntamento a Oristano con Too Good To Go e i rappresentanti della Fondazione MEDSEA per scoprire le opportunità dell’economia circolare per le imprese, attraverso le attività di riduzione degli impatti idrici e degli sprechi alimentari. L’incontro si terrà dalle 11 alle 13 nei locali dell’Università, in via del Carmine.

Tema del giorno: fare il punto sulle opportunità nell’economia circolare, in particolare per quel che riguarda un uso efficiente del cibo e dell’acqua, senza sprechi.

È uno degli appuntamenti messi in calendario da Friends of Maristanis, club di aziende turistiche e della ristorazione dei comuni degli stagni e delle lagune dell’Oristanese e del progetto Maristanis, già impegnate nella riduzione degli sprechi idrici attraverso attività di divulgazione e comunicazione attiva verso l’utenza.

L’evento di formazione è aperto a tutti gli esercizi commerciali – bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel – che vogliano tenere sotto controllo la sovrapproduzione alimentare e rimettere in circolo le giacenze, contribuendo a ridurre l’impatto dello spreco di cibo sull’ambiente. Ogni impresa potrà anche far conoscere le proprie buone pratiche. 

Interverranno Vania Statzu, vicepresidente della Fondazione MEDSEA e i referenti per la Sardegna di Too Good To Go, l’applicazione numero 1 al mondo nella campagna contro gli sprechi alimentari.   

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome