“Io non rischio”, incontro di formazione a Oristano per i volontari sardi di protezione civile

Preparazione per una campagna di comunicazione nazionale

Un momento dell’incontro nell’aula Paolo VI del seminario di Oristano – Foto Prociv Arci Oristano

Sabato 25 giugno 2022

Una quarantina di associazioni di protezione civile provenienti da tutta la Sardegna si sono ritrovate ieri a Oristano per la prima parte della formazione dei volontari in vista della campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio”.

I volontari sono stati ospitati dal seminario arcivescovile di Oristano, che ha messo a disposizione la sala San Paolo VI.

Quest’anno la campagna “Io non rischio” avrà il suo culmine sabato 15 ottobre e domenica 16 nelle piazze di tutta Italia. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sui rischi legati a fenomeni come terremoti, maremoti e alluvioni.

La campagna è promossa e realizzata da Dipartimento della Protezione Civile, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze, ReLUIS-Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica e CIMA Research Foundation.

Partecipano a “Io non rischio” le sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato di protezione civile, le associazioni regionali e i gruppi comunali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome