Giustizia che non funziona e diritti dei singoli: dibattito con Locci e la lista Aristanis

Stasera assemblea pubblica all'Hospitalis Sancti Antoni

Giustizia

Venerdì, 3 giugno 2022

Giustizia, diritti dei singoli, e il ruolo fondamentale del Tribunale di Oristano nel territorio e all’interno della comunità. Di questo e molto altro si parlerà stasera nell’assemblea pubblica in programma a Oristano dalle 17.30 nel Teatro San Martino (e non nella sala convegni dell’Hospitalis Sancti Antoni come in un primo tempo annunciato), organizzata dal candidato sindaco Sergio Locci e dalla lista Aristanis.

Durante l’incontro interverranno Alessandro Pisu e Danilo Gorni, entrambi avvocati e candidati consiglieri che, insieme a Locci, invitano tutta la cittadinanza a partecipare all’assemblea e discutere sui temi proposti. Sarà un momento di confronto e incontro tra professionisti del settore e i cittadini.

“Il grado di democrazia e civiltà di un paese si misura anche dalla qualità ed efficienza dei servizi pubblici forniti al cittadino: sanità, scuola, trasporti e non ultimo anche la giustizia, quantomeno sotto il profilo della risposta che lo Stato riesce ad offrire alla domanda di tutela dei diritti dei singoli”, ha affermato il candidato Locci a margine dell’incontro con i cittadini a Santa Petronilla.

“La giustizia in Italia è da tempo in grave crisi. Molte sono le cause, che investono il cittadino e lo ostacolano nella comprensione e nell’elaborazione di una propria opinione e di un orientamento in merito alla questione giustizia”, ha detto Locci, richiamando i dati del 34° Rapporto Eurispes, secondi i quali solo l’8% degli italiani è convinto che la giustizia funzioni.

“E questo è il punto”, conclude il candidato a sindaco Sergio Locci, “da cui deve partire il nostro dibattito sulla giustizia ad Oristano e sul ruolo dell’amministrazione comunale”.

Sergio Locci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome