domenica, 23 Marzo, 2025

Confapi, incontro a Oristano su imprese agroalimentari, ambiente e turismo

L'appuntamento è promosso da UnionAlimentari

Mercoledì, 22 giugno 2022

Si terrà domani – giovedì 23 giugno – a Oristano l’incontro “Imprese agroalimentari, territorio, ambiente e turismo” organizzato da  UnionAlimentari, Unione delle aziende alimentari di Confapi Sardegna. Appuntamento alle 18 nella sala riunioni di Confapi Sardegna, in via della Conciliazione 58.

Dopo i saluti di Sergio Cutuli, consigliere territoriale delegato di Oristano, di Giorgio Delpiano, presidente Confapi Sardegna, e Francesco Asquer, direttore generale del Consorzio Uno, aprirà i lavori il presidente di UnionAlimentari Confapi Sardegna, Carlo Ferrari.

Seguiranno le relazioni dei docenti universitari Giuseppe Melis e Luigi Montanari. Il primo presenterà l’intervento “Imprese agroalimentari e turismo esperienziale”, il secondo analizzerà invece “La valorizzazione delle produzioni agroalimentari: il caso studio della penisola del Sinis”.

“Il turismo esperienziale è una risorsa di sviluppo per due settori come l’agroalimentare e il turismo”, ha dichiarato il presidente Carlo Ferrari. “Per questo riteniamo che l’agroalimentare sia strategico, non solo per lo sviluppo locale e la vita sociale del territorio, ma anche per diversificare e qualificare l’offerta turistica”.

Carlo Ferrari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE