
Mercoledì, 22 giugno 2022
Si terrà domani – giovedì 23 giugno – a Oristano l’incontro “Imprese agroalimentari, territorio, ambiente e turismo” organizzato da UnionAlimentari, Unione delle aziende alimentari di Confapi Sardegna. Appuntamento alle 18 nella sala riunioni di Confapi Sardegna, in via della Conciliazione 58.
Dopo i saluti di Sergio Cutuli, consigliere territoriale delegato di Oristano, di Giorgio Delpiano, presidente Confapi Sardegna, e Francesco Asquer, direttore generale del Consorzio Uno, aprirà i lavori il presidente di UnionAlimentari Confapi Sardegna, Carlo Ferrari.
Seguiranno le relazioni dei docenti universitari Giuseppe Melis e Luigi Montanari. Il primo presenterà l’intervento “Imprese agroalimentari e turismo esperienziale”, il secondo analizzerà invece “La valorizzazione delle produzioni agroalimentari: il caso studio della penisola del Sinis”.
“Il turismo esperienziale è una risorsa di sviluppo per due settori come l’agroalimentare e il turismo”, ha dichiarato il presidente Carlo Ferrari. “Per questo riteniamo che l’agroalimentare sia strategico, non solo per lo sviluppo locale e la vita sociale del territorio, ma anche per diversificare e qualificare l’offerta turistica”.
