Cambi nel consiglio comunale di Oristano dopo la nomina degli assessori: ecco i nuovi ingressi

Come sarà composta l'assemblea civica

Il Municipio di Oristano

Con la nomina degli assessori da parte del sindaco Massimiliano Sanna, si delinea una nuova composizione del Consiglio comunale di Oristano. Scatteranno, infatti, le surroghe che interesseranno i gruppi di Fratelli d’Italia e del Psd’Az.

Cominciamo proprio da Fratelli d’Italia, le due assessore Maria Bonaria Zedda e Rossana Livia Fozzi, lasciano il posto a Fulvio Deriu e Pino Carboni che si affiancano ai più votati Peppi Puddu e Stefania Orrù.

Restano invariati i tre seggi per i Riformatori, considerato che in giunta il partito sarà rappresentato solo dal sindaco Sanna. I candidati consiglieri più votati sono Carmen Murru, Antonio Iatalese e Gianfranco Licheri.

Nei banchi dell’Udc, ugualmente nessun cambio: gli eletti sono Vincenzo Pecoraro e Paolo Angioi, mentre Giovanna Bonaglini – terza per preferenze – è entrata nell’esecutivo.

Per Sardegna20Venti conferma in consiglio di Roberto Ignazio Antonio Pisanu e Giuliano Uras, mentre un cambio ci sarà nel Partito Sardo d’Azione: Gian Michele Guiso, prende il posto di Simone Prevete, nominato assessore ai Lavori Pubblici. In consiglio anche Gianfranco Porcu.

Nessun cambio neanche per Forza Italia, che ha schierato in giunta l’esterno Luca Faedda e che mantiene Gigi Mureddu e Francesco Angelo Pinna.

Nel centrosinistra i seggi in quota al Partito Democratico spettano a Maria Obinu, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu. Due i posti per la civica “Per Efisio Sanna Sindaco”, che vede tra i più votati Carla Della Volpe e Umberto Marcoli. Per “Oristano Democratica e Possibile”, c’è Francesco Federico. Un seggio va anche a “Sinistra Futura per Oristano”, lista che vede primeggiare Francesca Marchi.

Infine tra i banchi dell’opposizione per la lista Aristanis anche il consigliere Sergio Locci.

La composizione provvisoria del Consiglio dovrebbe quindi essere questa.
Riformatori: Massimiliano Sanna (sindaco), Carmen Murru, Antonio Iatalese e Gianfranco Licheri.
Fratelli d’Italia: Peppi Puddu, Stefania Orrù, Fulvio Deriu e Pino Carboni
Udc: Vincenzo Pecoraro e Paolo Angioi
Sardegna20Venti: Roberto Ignazio Antonio Pisanu e Giuliano Uras.
Partito Sardo d’Azione: Gianfranco Porcu e Gian Michele Guiso
Forza Italia: Gigi Mureddu e Francesco Angelo Pinna

Partito Democratico: Efisio Sanna, Maria Obinu, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu
“Per Efisio Sanna Sindaco”: Carla Della Volpe e Umberto Marcoli
“Oristano Democratica e Possibile”: Francesco Federico
“Sinistra Futura per Oristano”: Francesca Marchi
“Aristanis”: Sergio Locci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome