Beach rugby sabato a Torre Grande, con i giovanissimi e la Sardinia Cup

Cinque avversarie per la squadra del Rugby Oristano

La formazione del Rugby Oristano che partecipa alla Sardinia Cup del beach rugby

Giovedì, 16 giugno 2022

Il beach rugby torna a Oristano, dopo tanti anni di assenza. Sabato 18 giugno a Torregrande, da Eolo, sarà disputata la seconda tappa della Sardinia Beach Rugby Cup. La manifestazione è partita sabato scorso con la prima tappa sulla spiaggia di Platamona, a Sassari, e proseguirà fino all’11 luglio con gli appuntamenti di Alghero, Sinnai e Olbia. Al termine incoronerà i campioni sardi, che potranno battersi per il titolo italiano alle finali nazionali.

Sabato si incomincerà alle 10 con il trofeo CONI, riservato ai bimbi e alle bimbe delle categorie under 13, provenienti da tutta la Sardegna. A seguire, si svolgerà una partita di rugby integrato con la partecipazione di Sea Scout, associazione che da tempo opera nel settore dell’inclusione sportiva.

A partire dalle 11.30 giocherà la categoria under 15, di nuovo con squadre provenienti da tutta l’isola. Dopo le premiazioni, spazio al terzo tempo, il momento tipico del rugby in cui – dopo la partita – giocatori e spettatori condividono cibo, bevande e momenti di festa.

L’inizio della Sardinia Beach Rugby Cup è fissato per le 16. Vi prenderanno parte Rugby Oristano, Bulldog Sassari, Sassari Rugby, Amatori Alghero, Olbia e Sinnai.

Al termine delle partite sono previste le premiazioni e la consegna delle magliette ricordo, e infine il terzo tempo.

«L’organizzazione della tappa oristanese vuole essere un primo passo», spiega il presidente del Rugby Oristano, Jean Louis Manca. «Questo per noi è stato l’anno della ripartenza, ci siamo trasferiti al campo San Paolo di Torangius che abbiamo rimesso in sesto dopo l’incendio. Grazie agli sponsor stiamo cercando di gettare le basi per crescere ancora».

E il beach rugby può essere un’opportunità importante: «Quella di Torregrande potrebbe diventare una tappa fissa», dice Manca, «un appuntamento che in futuro potrebbe essere in grado di attirare squadre da tutta Italia: la spiaggia è perfetta, facilmente raggiungibile e ricca di servizi».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome