Una passeggiata in bici per ricordare Gianni Fois, a due anni dalla tragica scomparsa

L'iniziativa domenica mattina. Organizza la Volantina

Gianni Fois

Mercoledì, 4 maggio 2022

L’associazione la Volantina organizza un giro in bici per ricordare l’amico ciclista Gianni Fois, poliziotto morto nel maggio di due anni fa in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale che collega Palmas Arborea con la borgata agricola di Tiria.

L’appuntamento è per domenica prossima, 8 maggio. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, mira a sensibilizzare gli utenti della strada, invitandoli alla prudenza e a comportamenti responsabili.

Il ritrovo è fissato per le ore 9 in piazza Mariano, a Oristano. Il gruppo si metterà in marcia in fila indiana a velocità moderata. Una volta arrivati all’incrocio di Tiria, teatro del tragico incidente, alle 9.30 verrà deposto un mazzo di fiori alla presenza della famiglia Fois, di una volante della polizia stradale e di un’auto della Protezione civile Prociv Arci di Oristano.

Alle 10 i ciclisti proseguiranno ognuno il proprio giro domenicale. Quella organizzata dalla Volantina non è una gara. Tutti i partecipanti dovranno indossare obbligatoriamente un casco per bici. Non è richiesta alcuna prenotazione o quota di iscrizione.

Presieduta da Gianni Mameli, la Volantina è stata fondata una decina di anni fa da Roberto Delogu e Agostino Pilloni. L’associazione è affiliata al Csi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome