Un aiuto per le persone con l’Alzheimer: porte aperte al centro diurno Con.Tatto di Oristano

Dopo due anni riparte l'attività: venerdì un incontro

Una delle attività che si svolgono al Centro diurno Con.Tatto

Mercoledì, 18 maggio 2022

Il Centro diurno integrato Con.Tatto di Oristano – che accoglie persone che convivono con l’Alzheimer o patologie simili – dopo due anni di stop a causa dell’emergenza coronavirus propone un Open Day. Venerdì 20 maggio il centro aprirà le porte della sede di via Monte Gonare 18, per far scoprire tutti i servizi di supporto per i pazienti e per le loro famiglie.

Ad accogliere i visitatori saranno le responsabili del Centro – le dottoresse Serena Delogu e Anna Lisa Catte – e tutto lo staff, composto da pedagogiste cliniche (con funzioni di coordinamento) e operatori socio-sanitari.

Si comincerà alle 16:15 con l’accoglienza degli ospiti. Alle 16:30 è in programma una presentazione sulle attività del Centro. Alle 17 l’intervento del dottor Vincenzo Mascia (medico neurologo e vicepresidente dell’associazione Alzheimer Cagliari) su “Il viaggio attorno alle demenze”;

Alle 17:30 gli operatori del centro presenteranno le attività di stimolazione e di assistenza alla persona, con l’aiuto di video e fotografie.

Il centro, aperto nel 2018 e prima struttura in città dedicata all’accoglienza delle persone con disorientamento cognitivo, svolge anche un’azione di sostegno alle famiglie, condivisione e ascolto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome