Niente allaccio per cantine e ascensore, ma nei palazzi di via Indipendenza luci notturne accese tutto il giorno

Ancora disagi per le famiglie impegnate con il trasloco negli appartamenti inaugurati di recente dopo anni di attesa

Le luci accese anche durante il giorno nelle palazzine di viale Indipendenza

Martedì, 3 maggio 2022

Un guasto all’impianto elettrico e le luci notturne del piano terra rimangono sempre accese. La segnalazione arriva dai residenti delle palazzine di Area in viale Indipendenza, assegnate oltre un mese fa.

“Dal giorno dell’inaugurazione le luci, che non sono a risparmio energetico, sono accese ogni mattina quando ci passo di fronte”, contesta un oristanese. “È uno spreco oltre che uno schiaffo, soprattutto in questo periodo quando l’ambiente deve essere il primo pensiero per chi costruisce e gestisce”.

“Mentre negli scantinati manca la luce e gli ascensori sono ancora inutilizzabili perché non collegati alla rete elettrica, le luci notturne sono sempre accese da diverse settimane”, denuncia un condomino. “Ci è stato riferito dagli uffici dell’Agenzia regionale che si è verificato un guasto. È evidente che tutta questa energia consumata la ritroveremo nelle nostre bollette, già appesantite dai noti aumenti”.

“Quasi tutte le famiglie stanno ultimando in questi giorni il trasloco nei nuovi 42 appartamenti, ma dobbiamo fare i conti con la mancanza dell’ascensore”, continua l’inquilino. “Molti sono anziani e per trasportare i mobili e gli elettrodomestici sono costretti a pagare degli operai. Sarebbe stato più logico consegnare gli alloggi a lavori completate”.

Come ha confermato l’Area, le risorse per ultimare i lavori sono già disponibili da tempo, ma pare che ancora non siano state bandite le relative gare d’appalto.

Luci accese anche di giorno nel piano pilotis in via Indipendenza

3 Commenti

  1. Daiiiii… Coraggio signor sindaco uscente vai e mettici la faccia su questa ennesima figuraccia e porta con te anche tutti quelli che si sono pavoneggiati il giorno della consegna…fortuna che tornate a casa

      • Si ma il Sindaco non avrebbe dovuto fare i proclami che ha fatto. Quando ha deciso di consegnare sapeva benissimo che non erano pronti e la stessa cosa aveva fatto un anno prima proclamando il termine lavori salvo poi scoprire che non c’era la cabina elettrica…e dai

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome