sabato, 22 Marzo, 2025

Invariata la Tari 2022, ma c’è lo sconto grazie ai ristori Covid. Ecco quando si paga

La prima rata scadrà il 16 agosto

I nuovi mastelli per la raccolta differenziata

Venerdì, 13 maggio 2022

A Oristano restano invariate le tariffe Tari per il 2022. Il via libera è arrivato dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Bilancio e alla Programmazione, Angelo Angioi. Quest’anno i residenti potranno però beneficiare di uno sconto, come era stato anticipato nei mesi scorsi.

Le famiglie avranno diritto a una riduzione da 30 a 50 euro, secondo il numero dei componenti del nucleo familiare. Lo sconto arriverà anche per tutte quelle attività commerciali che non lo hanno ricevuto nel 2021. Le imprese che lo scorso anno hanno già usufruito della riduzione non l’avranno invece quest’anno.

Per far fronte alle minori entrate derivanti dagli sconti, il Comune utilizzerà 830mila euro dal fondo statale per il Covid-19.

Per il 2022 il costo complessivo del servizio di nettezza urbana, come evidenziato dal piano economico finanziario, è vicino a 5,7 milioni di euro. Una cifra che viene ridistribuita per il 60% tra le 14.807 utenze familiari e per il 40% tra le 2.340 utenze non domestiche con sede a Oristano.

La prima rata della Tari 2022 scadrà il 16 agosto, la seconda il 16 ottobre e la terza il 16 dicembre. In alternativa, è possibile pagare in un’unica soluzione entro il 16 ottobre.

L’assessore Angelo Angioi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE