Dalla Lettonia a Torre Grande per scoprire la Sardegna in tv con Roberto Meloni

Giorni di riprese per un programma sul canale nazionale TV 3 Latvija

Roberto Meloni insieme alla troupe lettone a Torre Grande

Venerdì, 13 maggio 2022

Tappa anche nell’Oristanese per Roberto Meloni, originario di Ardara e noto e amato showman in Lettonia, protagonista della serie televisiva “Roberto, dalla Sardegna con amore” per il canale nazionale TV 3 Latvija.

Dopo esser stati a Castelsardo alla scoperta dell’arte dell’intreccio, due giorni fa la troupe televisiva di Ai Production Latvia, ha raggiunto la marina di Oristano.

Con la guida di Baiba Sechi – lettone di origine ma stabilita a Cabras da oltre cinque anni – Roberto Meloni e i suoi operatori avuto modo di conoscere anche il territorio oristanese e filmare alcune realtà sportive e turistiche della zona.

Tra protagonisti di questo episodio la scuola di windsurf Eolo e il centro velico di Veliamoci. La troupe lettone si è poi spostata nei territori di San Vero Milis, a Sa Rocca Tunda, per incontrare il gruppo dei cavalieri erranti, appassionati di trekking equestre.

Il pomeriggio di riprese si è concluso nelle acque del Sinis: la troupe e Roberto Meloni hanno fatto un giro in barca alla scoperta di Tharros.

Roberto Meloni insieme alla troupe lettone con i ragazzi di Veliamoci a Torre Grande

Gli appuntamenti in Sardegna per gli spettatori di TV 3 Latvija non finiscono: fra le prossime tappe c’è anche Oristano, Roberto Meloni vuole ritornare per raccontare il carnevale, la Sartiglia e i Giganti di Mont’e Prama, in un prossimo episodio della seconda serie. 

Torre Grande e sport: i ragazzi di Veliamoci pronti per l’allenamento

Sui social il conduttore spiega l’importanza di questi programmi di informazione turistica nei paesi baltici, considerando che “quelle popolazioni turistiche viaggiano soprattutto in bassa e media stagione e che da questa estate ci saranno tratte dirette tra Olbia e Riga, con punte di tre voli settimanali”.

La serie “Roberto, dalla Sardegna con amore” sarà visibile dal 14 giugno sul canale TV3 della televisione nazionale lettone e sulla piattaforma Go3.lv

Roberto Meloni insieme alla troupe lettone con Eddy Piana della scuola di windsurf Eolo
In gommone per filmare i velisti in allenamento a Torre Grande
L’incontro con i “cavalieri erranti” a Sa Rocca Tunda
Roberto Meloni e Baiba Secchi a Sa Rocca Tunda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome