Buona ripartenza in gara per gli atleti dello Judo Club Shindo Ryu Oristano

Piazzamenti interessanti al Trofeo Internazionale di Novi Ligure

Il team dello Judo Club Shindo Ryu Oristano a Novi Ligure

Lunedì, 16 maggio 2022

Tre quarti posti e un sesto posto. Gli atleti dello Judo Club Shindo Ryu Oristano hanno fatto una bella figura al Trofeo internazionale di Novi Ligure, dopo quasi due anni di assenza dalle gare.

Jacopo Soddu ha conquistato il 4° posto nella categoria 50kg Es B, Daniele Saba il 6° posto nella categoria 50 kg Es B; stesso piazzamento per Salvatore Piras nella categoria 73 kg cadetti. Gabriele Scano e Francesco Saba si sono piazzati entrambi quarti, rispettivamente nelle categorie 73kg e 60 kg.

“Un bel risultato se si pensa che entrambi sono al primo anno cadetti e quindi hanno affrontato atleti di due anni più grandi di loro e con più esperienza”, commenta il tecnico, Alessandro Atzeni, che – insieme al dirigente Giovanni Pinna – ha accompagnato i ragazzi a Novi Ligure.

È saltata a causa di un infortunio alla mano, pochi giorni prima della partenza, la partecipazione di Marco Obinu.

Gli atleti in gara al torneo erano 360. “È stata una bella manifestazione”, commenta ancora il tecnico Atzeni, “i ragazzi sentivano il bisogno di salire sul tatami, per confrontarsi con altre realtà dopo tanto tempo. Nonostante non siano arrivate medaglie, torniamo a casa con la consapevolezza di potercela giocare con chiunque. E siamo sicuri che le medaglie non tarderanno ad arrivare”.

Gli stessi atleti saranno impegnati sabato 21 maggio al Gran Prix cadetti ed esordienti, mentre la società si appresta ad organizzare per il 5 giugno il trofeo “Città di Eleonora”, manifestazione arrivata alla sua quarta edizione.

Sul tatami al Trofeo internazionale di Novi Ligure




LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome