Bocce protagoniste a Oristano. In 172 si sono sfidati al trofeo Avis

Successo nella categoria A/B per i giovanissimi Alessio Frongia e Nicolas Mereu

La premiazione di Alessio Frongia e Nicolas Mereu

Martedì, 10 maggio 2022

Alessio Frongia e Nicolas Mereu, due giovanissimi della Galligel di Cagliari, hanno vinto il trofeo Avis, gara regionale di bocce disputata domenica scorsa a Oristano.

Grande successo per la manifestazione sportiva organizzata dalla Società operaia di mutuo soccorso di Oristano, in collaborazione con la sezione comunale dell’Avis di Oristano.

Sono 86 le coppie partecipanti alla manifestazione, con 172 atleti di società provenienti da tutta la Sardegna che si sono dati battaglia sin dalle fasi eliminatorie.

Semifinali e finali nel pomeriggio, quattro formazioni per la gara di categoria A/B e quattro per quella di categoria C/D. Per la categoria A/B, al termine di una finalissima spettacolare, la gara è stata vinta dai giovanissimi Frongia e Mereu, ormai una certezza nel panorama boccistico sardo e nazionale. Secondo posto per Massimo Mereu e Mario Murgia della Comunale di Settimo San Pietro. Terzo posto per la coppia di casa, Patrizia Zara e Viviana Pasquini, quarta la coppia di San Sperate con Gregorio Virdis e Andrea Paulis.

Secondo posto nella categoria A/B per Massimo Mereu e Mario Murgia

Nella categoria C/D, netta vittoria di Loredana Casula e Guido Pianu della società Sant’Elena di Gonnosnò, che in finale hanno avuto la meglio su Mauro e Piero Busio della Rinascita di Nuoro. Terzo posto per Mariano Fadda e Aldo Poddighe del CB Simaxis, quarto posto per Tonino Schirru e Renzo Piano del CB Oristanese.

“Un connubio perfetto quello tra Avis e la Soms di Oristano, secondo i principi del ‘mutuo soccorso’ che accompagna l’attività di entrambe le associazioni”, ha commentato a margine della cerimonia di premiazione Pierfrancesco Simbula, presidente della sezione comunale dell’Avis di Oristano.

Il presidente della Soms di Oristano, Marco Faedda, ha sottolineato con toni emozionati quanto sia stata straordinaria la manifestazione che ha esaltato alti principi di solidarietà.

Terzo posto nella categoria A/B per Patrizia Zara e Viviana Pasquini
Quarto posto nella categoria A/B per Gregorio Virdis e Andrea Paulis
Vittoria nella categoria C/D per Loredana Casula e Guido Pianu della società Sant’Elena di Gonnosnò
Mauro e Piero Busio della Rinascita di Nuoro, secondi nella categoria C/D
Terzo posto nella categoria C/D per Mariano Fadda e Aldo Poddighe del CB Simaxis
Quarto posto nella categoria C/D per Tonino Schirru e Renzo Piano del CB Oristanese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome