Martedì, 31 maggio 2022
Dieci ori, quattro argenti, 5 bronzi e 19 qualifiche mondiali. È il bilancio della ASD Studios Wellness di Oristano al Campionato Nazionale Italiano di Pole Dance & Aerial Sports CSEN svolto all’Aquila domenica e ieri.
Un eccellente risultato, portato a casa conquistando un pool di giurati qualificati e capitanati dalle organizzatrici Erika Esposito (responsabile del settore) e Ilenia Sciotti Gratti, che hanno dovuto scegliere i migliori tra 650 atleti provenienti da tutta Italia.
Gli atleti e atlete, guidati dai due coach degli Studios Wellness, Francesca Sanna e Simone Luca Sanna, che ormai dal 2017 promuovono la Pole Dance e la Danza Aerea Acrobatica in città, hanno dato filo da torcere ai concorrenti, dimostrando tenacia, passione e l’impegno verso uno sport ancora nuovo e poco conosciuto.
Gli atleti degli Studios – dai 10 ai 48 anni – si sono esibiti con coreografie originali, create dagli stessi coach, adornate da sfarzosi costumi: pettinati e truccati a tema, hanno mostrato ai giurati il loro valore e la loro preparazione.
Questo il medagliere completo.
Cerchio
1° Viola Marongiu- em2 un12
3° Agata Miscali – em1 u12
1° Sofia Catania – em2 u15
2° Carla Congiu – em1 u15
1° Letizia Fanari – dil2 u12
1° Aurora Lai – dil2 u15
3° Claudia Cossu – dil2 u15
Pole Dance
3° Adele Cuscusa – em2 un 15
2° Agata Miscali – em 1 u12
2° Letizia Fanari – dil 2 u 12
1° Viola Marongiu – em2 u12
1° Carla Congiu – dil2 u15
3° Aurora Lai – dil2 u15
3° Tiziana Scarcioni – em1 u30
Straps
1° Carla Congiu – em1 u15
1° Sofia Napoli – em2 u12
2° Iago Sanna – em2 u12
1° Silvia Faedda – em2 o40
1° Ileana Deidda – em2 u30
I due coach, orgogliosi dei risultati ottenuti non intendono fermarsi alle Nazionali: “Puntiamo già ai Mondiali di Pole Dance & Aerial Sports di dicembre a Roma, avendo conseguito tutte le qualifiche per parteciparvi”, annunciano. “Per Oristano questa è un’altra pioggia di medaglie che non può che far inorgoglire tutta la popolazione e far sperare di far crescere ancora di più questo fantastico sport, fatto di danza, acrobatica, recitazione e tanto impegno per atleti e istruttori”.
“Oltre al risultato ottenuto”, dicono ancora i coach Sanna, “crediamo che lo sport debba essere un insegnamento per condividere passioni e movimento, insegnare ai ragazzi a gioire delle vittorie altrui e imparare dalle proprie sconfitte, nonché capire che per ottenere risultati ci si deve impegnare tanto e migliorarsi continuamente”.
Bravissimi!!!!!
Siete degli allenatori molto in gamba e i vostri atleti si meritano questi bei risultati!