Studenti ospiti della Polizia a Fenosu e al Caip di Abbasanta

La scolaresca ha realizzato un elaborato in ricordo dell'agente Emanuela Loi, vittima della mafia

La visita della scolaresca di Sinnai al 7° Reparto Volo di stanza a Fenosu

Venerdì, 22 aprile 2022

La polizia apre le porte del Caip di Abbasanta e del VII Settimo reparto volo per accogliere un gruppo di studenti.

A far visita nel Centro di formazione della Polizia di Stato, nella mattinata di mercoledì scorso, una scolaresca dell’Istituto Comprensivo Statale “Sinnai 2” della scuola primaria di via Caravaggio.

Gli studenti sono stati accolti in aula magna dal direttore del Caip, Roberto Pietrosanti , al quale hanno presentato il loro elaborato in memoria di Emanuela Loi.

L’elaborato, raffigurante il ponte a lei intitolato nel suo paese originario, Sestu, e in Sicilia, parteciperà tra l’altro al concorso promosso a Palermo dalla “Fondazione Falcone”. Qui verranno esposti a partire dal 1° maggio tutti gli elaborati provenienti dalle diverse realtà scolastiche di tutta Italia. Le stesse opere realizzate, per volere della vedova Falcone, verranno infine esposte nelle città italiane nelle quali si sono verificati eventi criminosi riconducibili alla mafia.

La visita degli studenti è poi proseguita nel pomeriggio: la scolaresca, a bordo di un autobus della Polizia di Stato ha raggiunto il 7° Reparto Volo di stanza a Fenosu.

Ad accompagnarli durante la visita, c’era anche il campione paralimpico Para-Trap PT1 (tiro al volo), tesserato con le Fiamme Oro, Oreste Lai.

A Fenosu il personale del reparto che ha accolto i ragazzi, ha mostrato loro gli elicotteri in dotazione ed i relativi equipaggiamenti.

La visita è terminata con le foto di rito con la scolaresca insieme agli operatori della Polizia di Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome