venerdì, 28 Marzo, 2025

L’Oristanese porta in campo Yulian, giovane calciatore fuggito dall’Ucraina

Tesserato con i Giovanissimi, domenica esordirà contro l'Ozierese

Yulian alla scoperta delle spiagge oristanesi

Mercoledì, 6 aprile 2022

Arrivato in Sardegna poche settimane fa dopo essere fuggito dall’Ucraina in guerra, insieme alla mamma e alla sorellina più piccola, Yulian – 14 anni – è pronto a scendere in campo con la maglia dell’Oristanese.

Il club biancorosso ha fatto di tutto per accelerare le pratiche burocratiche per poter schierare il ragazzo con i Giovanissimi, allenati dal tecnico Marco Serra. E ieri è finalmente arrivato l’atteso tesseramento.

Yulian, che in campo gioca in attacco, sarà quindi a disposizione dell’allenatore già dalla prossima partita, in programma domenica mattina a Sa Rodia contro l’Ozierese.

Il ragazzo è originario di Lutsk, città che si trova nell’Ucraina nord-occidentale. Nel suo paese Yulian giocava a calcio nel settore giovanile di una squadra locale.

A Oristano la famiglia del giovane calciatore ha trovato ospitalità da alcuni parenti e da qualche giorno Yulian frequenta il Liceo artistico.

Yulian, col pallone tra i piedi, si allena con l’Oristanese

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE