venerdì, 28 Marzo, 2025

La nuova circonvallazione comunale sarà intitolata a Giannino Martinez

Lo ha deliberato la Giunta

Giannino Martinez

Venerdì, 1 aprile 2022

Verrà intitolata alla memoria dell’avvocato Giannino Martinez la nuova circonvallazione Ovest del Comune di Oristano. La proposta, presentata dall’assessore alla Toponomastica Francesco Pinna, è stata approvata dalla Giunta comunale.

Nato a Sassari il 22 ottobre 1919 ma oristanese a tutto tondo, Martinez è scomparso nel 2006. Sempre pronto a promuovere l’associazionismo, il solidarismo e lo sport, fu anche presidente della benemerita casa di riposo “Eleonora d’Arborea” che contribuì a dotare – nel 1958 – di un evoluto, efficace e adeguato statuto.

Allo scoccare dei cinquanta anni dal suo esordio forense, l’Ordine degli avvocati attribuì a Martinez la medaglia d’oro.

L’intero asse viario della nuova circonvallazione si chiamerà viale Giannino Martinez. Una volta completata la strada, saranno apposte due targhe alle estremità dell’asse, che reciteranno: “Comune di Oristano – Viale Giannino Martinez (1919-2006) Avvocato e benefattore – In memoria di ciò che fece per la comunità e di come la raccontò”.

L’assessore Francesco Pinna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE