In pagamento i fondi del Comune per le società sportive, esclusa solo una domanda
4 Aprile 2022


Venerdì, 1 aprile 2022
L’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano ha messo in liquidazione i contributi ordinari per l’attività svolta dalle società sportive nell’annualità 2020 o nella stagione sportiva 2020/2021.
Il sindaco Andrea Lutzu e l’assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda ricordano che “a disposizione delle associazioni sportive dilettantistiche oristanesi ci sono 24mila euro da utilizzare per il sostegno e la promozione dell’attività sportiva ordinaria. Sono state presentate 27 domande e solo 1 non è stata accolta perché la società non risultava iscritta all’albo comunale delle società sportive nel periodo indicato dal bando”.
Le domande potevano essere presentate da società ed associazioni sportive iscritte all’Albo Comunale delle società sportive e al Registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche istituito dal Coni, affiliate a una federazione o ente di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, pratichino regolare attività agonistica dilettantistica o anche a livello amatoriale attraverso la partecipazione a campionati o gare ufficiali o svolgere attività di promozione dello sport per i bambini e ragazzi.