Fischiare o no? Arbitri, allenatori e calciatori a confronto a Oristano

All'Hospitalis Sancti Antoni un incontro promosso da Aia e Aiac

Martedì, 12 aprile 2022

Oltre una cinquantina tra arbitri, allenatori e calciatori dilettanti ha partecipato ieri all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano a un incontro tecnico-formativo su varie situazioni tipiche nel calcio. Si sono confrontati sulla valutazione di episodi mostrati in video e hanno dato vita a un dibattito costruttivo.

L’appuntamento è stato organizzato da Aia e Aiac oristanesi. Hanno partecipato anche il prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo, il presidente della Figc-Lnd sarda e vicepresidente della circoscrizione nazionale Centro della Figc, Gianni Cadoni, il delegato provinciale del Coni, Simone Carrucciu, e due assessore del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda (Sport) e Carmen Murru (Servizi sociali).

In sala c’erano anche Marcello Angiuoni, presidente del Comitato regionale degli arbitri, e il dirigente della Figc sarda Francesco Mereu, che è anche sindaco di Ales.

Dopo un’introduzione curata da Francesco De Florio dell’Aiac, hanno parlato i relatori Marco Porcheddu, assistente arbitrale della Can C, e Gian Paolo Orrù, arbitro della Can 5.

Chiamato in causa in più di un’occasione, il prefetto Stelo ha risposto con competenza calcistica e spirito di osservazione.

Gianni Cadoni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome