Martedì, 26 aprile 2022
Da Frida Kahlo ai preziosi disegni che ricordano i tradizionali ricami sardi, per poi passare ai mandala e fiori colorati, fino all’iconico volto di Su Componidori.
Si è conclusa ieri la tre giorni della Festa di Primavera che ha animato il lungomare di Torre Grande con arte, colori e allegria.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Oristano, insieme a Pro loco, Associazione culturale Eleonora e Centro commerciale naturale di Torre Grande si proponeva di rilanciare la borgata marina e ha avuto un grande successo.
In tanti anche ieri, per l’ultimo giorno, si sono recati sul lungomare per ammirare le opere realizzate col sale colorato dall’associazione Infioratori Santa Maria di Guspini.
Per l’ultima giornata, dopo l’apertura della mostra mercato e dell’infiorata alle 10, spazio alla Bubble Experience, lo spettacolo di bolle di sapone per bambini e adulti. Nel pomeriggio invece, dalle 15 alle 17, Minnie e Topolino hanno fatto il loro ingresso sul lungomare, a disposizione dei più piccoli per le foto. Dalle 16 alle 17, invece, si è tenuto uno spettacolo di giocoleria e fuoco, a cura di Sara Deriu, di SDG Animazione. Infine, a conclusione della serata, alle 18 la premiazione del concorso “Disegna la Primavera”, riservato ai bambini fino ai 10 anni.