martedì, 18 Marzo, 2025

All’Ariston in anteprima due corti girati nell’Oristanese per “Storie di Veneri e Giganti”

Martedì proiezione di "Complice il mare" e "La Venere di Milis"

Sabato, 30 aprile 2022

Arrivano sul grande schermo dell’Ariston di Oristano i primi due cortometraggi della raccolta “Storie di Veneri e Giganti”, un progetto cinematografico ideato dal regista e produttore indipendente Gian Paolo Vallati, per la regia della debuttante Giorgia Puliga, oristanese di 21 anni.

L’appuntamento al cinema è per martedì 3 maggio alle 20.30 con “Complice il Mare” e “La Venere di Milis”, due storie di finzione realizzate lo scorso anno. Per questa prima serata l’ingresso sarà ad inviti, seguiranno altre proiezioni e la possibilità di vedere i due corti sul web.

Il progetto cinematografico “Storie di Veneri e Giganti” nasce con l’intento di valorizzare, in modo originale e creativo, le bellezze storiche e naturalistiche del territorio oristanese. Gode del sostegno dell’Ufficio cinema della Regione Sardegna.

Nel cast, oltre a nomi e volti conosciuti della scena locale, c’è anche Angelo Orlando.

Il primo corto, “Complice il Mare” (durata 17’) è un dramma ambientato tra il carcere storico di piazza Manno e gli scavi (ricreati) di Mont’e Prama. “La Venere di Milis” (16’) è invece una commedia giallo-rosa. 

Leggi anche: A Oristano al via le riprese del corto “La Venere di Milis”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE