Al Don Deodato Meloni si fondono cultura enogastronomica e letteratura sarda

Martedì prossimo appuntamento con "Oltre il caffè e i salotti letterari"

Mercoledì, 27 aprile 2022

Un incontro a metà tra ristorazione e letteratura sarda si svolgerà martedì prossimo 3 maggio, dalle ore 15.45, nell’ex Hotel Amsicora, in via Carducci, a Oristano, sede dei laboratori per l’indirizzo Alberghiero dell’Istituto Don Deodato Meloni.

L’iniziativa “Oltre il caffè e i salotti letterari”, organizzata dai docenti Andrea Vargiu, Antonello Melis ed Eleonora Uliana, propone un percorso letterario tra i principali autori della tradizione letteraria nostrana (G. Dessì, V. Mossa, G. A. Mura, S. Cambosu, G. Deledda, A. Garau) guidato da due prodotti locali protagonisti: il liquore Villacidro Murgia del Paese dei limoni e la Vernaccia della Valle del Tirso.

Durante l’evento, oltre al caffè, sarà possibile degustare questi prodotti accompagnati da una torta a tema e da dolci tipici della pasticceria sarda, preparati dagli alunni della 2ª A, in collaborazione con la classe 2ª D. Gli studenti leggeranno anche alcune citazioni emblematiche direttamente tratte dalle opere degli autori.

Hanno condiviso il progetto e contribuito con i loro prodotti: il Liquorificio Murgia di Villacidro e l’Azienda Agricola Fattoria Didattica “Famiglia Orro” di Tramatza.

L’ingresso sarà riservato in ottemperanza alle normative vigenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome