Tulipani, storia dell’arte, letteratura sarda e castelli: appuntamenti con l’Unitre

Modificato il programma per mercoledì 16 marzo

Sabato, 12 marzo 2022

Una visita guidata tra campi in fiore aprirà la nuova settimana dell’Unitre, l’Università delle tre età di Oristano.

La mattina di lunedì 14 marzo sarà dedicata a “I tulipani di San Nicolò d’Arcidano”: una visita guidata all’azienda “Assunta Garden”, dalle 9 alle 13. Nel pomeriggio invece lezione di storia dell’arte su “Il Neoclassicismo in Sardegna”, con l’architetto Luigi Santus.

Per mercoledì 16 marzo il programma ha subito una modifica: non più una lezione sui fenici a cura dell’archeologo Alfonso Stiglitz, si parlerà di letteratura sarda. Il tema scelto dalla professoressa Marisa Uras è “Giuseppe Dessì e Milena Agus. Penelopi senza Ulisse“.

La terza lezione della settimana, venerdì 18 marzo, avrà come tema “La provincia di Oristano tra natura e arte. Le leggende dei castelli”; relatore il geologo Giovanni Mele.

Tutte le lezioni, con inizio alle 17 e della durata di un’ora, si terranno in streaming sulla piattaforma online Zoom. Il link abbinato al titolo di ogni lezione permette di collegarsi.

Le conferenze organizzate dall’Unitre sono aperte non solo ai soci ma anche a chiunque sia interessato. Per informazioni è possibile contattare l’associazione telefonicamente al numero 0783.393049 o via mail all’indirizzo suni3or@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome