Primi campioni nella lista per il Mondiale giovanile di kite a Torre Grande

I preparativi per l'appuntamento di maggio

Foto @Robert Hajduk ICARUS

Lunedì, 28 marzo 2022

È partito il conto alla rovescia per il “Formula Kite Youth World Championship 2022”, il campionato mondiale giovanile di kiteboarding che sarà ospitato nel Golfo di Oristano. I kitefoil degli atleti più giovani e più forti partiranno dalla spiaggia di Torre Grande per garantire ancora una volta un grande spettacolo.

Mancano 50 giorni alle regate ma la lista degli iscritti vede già i nomi di alcuni sicuri protagonisti. Le regate si svolgeranno dal 16 al 22 maggio e seguiranno il regolamento che sarà in vigore alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le categorie in acqua saranno quelle Under 21, 17 e 15. 

Le iscrizioni come detto sono aperte e si sono già registrati, tra gli altri, l’italiano Riccardo Pianosi, bronzo al Formula Kite World Championship di Torre Grande nel 2021, e il portabandiera di Singapore Maximilian Maeder, anche lui grande promessa della classe e vincitore del Formula Kite NFDS Asia Pacific 2022.

Tra le atlete, è confermata la presenza dell’israeliana Gal Zuckerman, oro al World Youth Championship che si è svolto in Oman a dicembre.

L’organizzazione targata Open Water Challenge e Asd Eolo Beach Sports non ha mai smesso di lavorare in vista dello spettacolo mondiale di primavera, che ancora una volta porterà sulla costa di Oristano gli atleti, i team, le famiglie, gli appassionati, i turisti e quanti avranno piacere di vivere un grande momento sportivo internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome