L’Arma premia Stefano Oppo: due encomi per il canottiere-carabiniere

La cerimonia si è tenuta a Roma

Stefano Oppo e il colonnello Gianni Massimo Cuneo – Foto scattata dal sovraintendente e comandante della Sezione Canottaggio e Canoa Olimpica, Marco Vendrame

Giovedì, 3 marzo 2022

Due importanti encomi, semplice e solenne, per il canottiere oristanese Stefano Oppo, carabiniere bronzo olimpico a Tokyo 2020 nel doppio pesi leggeri. I riconoscimenti arrivano dall’Arma per gli importanti risultati sportivi ottenuti nell’ultimo biennio.

La cerimonia si è tenuta ieri, a Roma, presso la Caserma Salvo D’Acquisto – Comando polifunzionale dell’Arma dei Carabinieri.

Alla consegna degli encomi erano presenti diversi atleti dell’Arma che si sono distinti a livello nazionale e internazionale. Oltre a Stefano Oppo, per il canottaggio è stata premiata anche Stefania Gobbi, presente anch’essa alle Olimpiadi di Tokyo 2021 nella specialità del quattro di coppia femminile.

Ad accompagnare i propri atleti c’era il sovraintendente e comandante della Sezione Canottaggio e Canoa Olimpica, Marco Vendrame.

Per quanto riguarda invece le altre discipline, sono state premiate le due medaglie d’oro olimpiche, Vito dell’Aquila per il taekwondo, Luigi Busà per il karate, specialità kumite, e Arianna Errigo. Tutti gli atleti sono stati premiati dal colonnello Gianni Massimo Cuneo, comandante del Centro Sportivo Carabinieri.

Si avvicina inoltre, per Oppo, l’inizio della stagione internazionale remiera. Da domani, venerdì 4 marzo, e per le successive due settimane, il canottiere azzurro sarà impegnato in ritiro a Sabaudia con la Nazionale maggiore.

Riflettori puntati già per domenica 6 marzo con una gara regionale che si disputerà proprio a Sabaudia sul lago di Paola. Oppo disputerà la gara nelle due specialità del singolo e doppio. Per quanto riguarda il doppio, l’atleta oristanese sarà impegnato nella categoria senior e non pesi leggeri.

Sarà una prima regata valutativa importante per la definizione degli equipaggi in vista del primo meeting nazionale, in programma a Piediluco dal 2 al 3 aprile prossimi, del Memorial Paolo d’Aloja (in calendario dall’8 al 10 aprile) e in generale degli appuntamenti internazionali (tappe di Coppa del Mondo, Europei e Mondiali).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome