Giovedì, 17 marzo 2022
Questa sera l’incontro decisivo per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra in vista delle amministrative in programma a Oristano il prossimo giugno.
Al tavolo ci sono il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, ma anche Articolo Uno, il Partito Socialista e Oristano Democratica e Possibile, la lista civica del consigliere uscente Francesco Federico.
I principali attori della costituenda coalizione hanno avanzato più di una proposta per il candidato sindaco: ora si dovrà chiudere il cerchio e formare la squadra che proverà ad arrivare al governo della città.
Nelle ultime ore ha trovato conferma l’indiscrezione che già circolava nelle ultime settimane. Quella della candidatura a sindaco dell’attuale capogruppo del Pd in consiglio comunale Efisio Sanna.
Il segretario cittadino del Pd Alberto Boasso non conferma, né smentisce:
“Ci siamo presi qualche ora per riflettere”, dice, “dovremmo rivederci e scegliere il candidato sindaco. Sono diversi i nomi in ballo, più o meno legati al mondo della politica”.
“Anche il Partito Democratico”, prosegue Boasso, “ha proposto un suo candidato, vedremo. Il prossimo step sarà la definizione del programma, il candidato sindaco dovrà certamente dare la sua impronta”.
Sembra invece ricucito lo strappo con Articolo Uno. “Abbiamo sposato un documento condiviso da tutti i partiti della coalizione”, ha concluso il segretario dem, “abbiamo fatto la quadra e siamo sempre più convinti di andare al voto uniti. La nostra è una coalizione di centrosinistra, la nostra collocazione è chiara”.
Vai Efisio, canditati a Sindaco, avrai sicuramente successo, io da parte mia ti voterò e ti farò avere tanti altri voti…..per Oristano e per la persona che sei meriti la posizione di SINDACO ,FORZA ….In bocca a lupo.