Efisio Sanna già al lavoro. Prepara una lista e punta al coinvolgimento di giovani e società

Parla il candidato alla carica di sindaco di Oristano per il centrosinistra

Il giorno dopo la designazione ufficiale da parte della coalizione di centrosinistra, il primo candidato alla carica di sindaco alle prossime elezioni comunali di Oristano, Efisio Sanna, è già al lavoro. Guarda al programma, cerca il più ampio coinvolgimento della società e annuncia il varo di una lista civica che si schiererà con le altre della coalizione.

“Sono molto contento, per me è un onore, perché amo la città. Cercherò di dare il massimo”, commenta Efisio Sanna. “Intendiamo aprirci totalmente al mondo dell’associazionismo e del volontariato oristanese. Vogliamo inoltre dar voce al mondo del lavoro, in tutte le sue declinazioni. Il programma di governo della città deve essere scritto coi il coinvolgimento di tutti questi soggetti”.

“Contiamo tantissimo sulle liste civiche”, prosegue Efisio Sanna, il candidato alla carica di sindaco di Oristano per il centrosinistra. “C’è un discreto movimento che ci fa ben sperare. Vogliamo dare fiducia a quelle forze vive della città che intendono dare il loro contributo. Nella nostra coalizione ci sono varie anime. Io lavorerò a sostegno di un’ulteriore lista che non sarà in competizione con le altre, ma promuoverà il progetto e lo farà conoscere. Sarà una lista di persone di buona volontà che hanno a cuore le sorti di Oristano. Ci sarà grandissima attenzione ai giovani. Dobbiamo ascoltarli e lasciar loro una pagina bianca del programma. Saranno loro a riempirla con le loro idee e il loro linguaggio”.

“Puntiamo a far riconoscere nel nostro progetto la città in tutte le sue forme, inclinazioni e sensibilità”, prosegue Efisio Sanna. “Il nome della mia lista non è ancora stato deciso. Voglio condividere i passaggi importanti con chi ne farà parte. Anche questo è un segnale di quanto vogliamo puntare sul coinvolgimento e sulla partecipazione attiva”.

“Da oggi incominciamo a lavorare al programma”, anticipa ancora Efisio Sanna. “Scriveremo titoli e sottotitoli, poi ci apriremo al confronto con la città. Vogliamo davvero condividere la nostra proposta. I temi saranno il lavoro in tutte le sue declinazioni, la sanità e la riorganizzazione della città. Oristano ha bisogno di un risveglio in tutti i campi, la nostra è una città in difficoltà. Certamente crediamo per esempio allo sviluppo delle comunità energetiche che nascono dal basso, dai cittadini e dalle imprese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome