Città giardino: saranno ridotti i contestati parcheggi a pagamento. Il sindaco sbotta: “Non sono disposto a fare il pagliaccio”

Bocciata la mozione della minoranza, scintille in maggioranza

Mercoledì, 23 marzo 2022

La mozione di annullamento o revoca dei nuovi parcheggi a pagamento a Città Giardino, presentata dai consiglieri di opposizione EFisio Sanna, Maria Obinu e Francesco Federico è stata bocciata con 12 voti contrari e 7 a favore dal consiglio comunale di Oristano, ma l’amministrazione, modificherà, comunque quel sistema di stalli contestasissimo dai residenti e non solo, costato pesanti critiche alla giunta del sindaco Andrea Lutzu. E’ stato lo stesso sindaco ad annunciarlo in aula, senza entrare, comunque, nel dettaglio dell’operazione di revisione. “Ridurremo gli stalli: l’impatto non è stato quello che pensavamo”, ha dichiarato il sindaco Lutzu che ha fatto riferimento anche a un possibile spostamento degli stessi stalli a pagamento.

La vicenda ha creato problemi alla stessa maggioranza di centrodestra. Ieri in aula c’è stato un polemico scambio di battute. Il consigliere di Fratelli d’Italia Antonio Iatalese, compagno di partito del sindaco, ha condiviso le critiche dell’opposizione (“tranne che per l’azione svolta nel quartiere, dove sono stati eseguiti da parte della Giunta importanti interventi”). Non solo. Iatalese ha espresso la sua “bocciatura alla gestione dei parcheggi urbani negli ultimi anni”.

Parole che non sono piaciute affatto al sindaco Andrea Lutzu. Piuttosto contrariato, ha replicato alle affermazioni di Italese, al quale si è rivolto direttamente: “Non sono disposto a fare il pagliaccio”, ha affermato Lutzu. “Evidentemente qualche problema in maggioranza lo abbiamo”. Il sindaco ha evidenziato come gli impegni assunti in maggioranza vadano rispettati.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome