Venerdì, 11 febbraio 2022
Saranno assegnate nelle prossime settimane le casette tra via dei Maniscalchi e viale Brianza, destinate dal Comune di Oristano all’emergenza abitativa.
Giusto il tempo perché la giunta deliberi i criteri di assegnazione e i quattro moduli prefabbricati potranno avere gli inquilini.
“Si tratterà di persone con emergenza abitativa temporanea”, spiega il presidente della 2° commissione consiliare, Antonio Iatalese, che stamattina ha svolto un sopralluogo insieme ad alcuni componenti della commissione. “L’intento è quello di trovare una sistemazione migliore nel giro di pochi mesi per gli utenti che usufruiranno di questo servizio”.
“Siamo abbastanza soddisfatti”, commenta Iatalese, al termine dell’ispezione, “ci è piaciuta la sistemazione attuale con il muro di cinta che garantisce maggiore riservatezza rispetto a come era prima”.
“Le casette sono composte da una cucina, due camere – una matrimoniale e una singola – e un bagno con doccia e sono dotate di tutto”, continua Antonio Iatalalese, “cucina con lavello, frigorifero, scaldabagno, condizionatori, armadi e comodini, reti, materassi e cuscini, pentole e posate, ma anche suppellettili”.
Tutti confort che erano stati annunciati nei mesi scorsi dall’assessore ai Servizi sociali, Carmen Murru.
Resta ancora da terminare la realizzazione del cappotto e del tetto in ciascun modulo, così come l’abbellimento del giardino, con un po’ di verde, ma saranno operazioni successive all’assegnazione.