Pronte le casette per l’emergenza abitativa: assegnate nelle prossime settimane

La giunta di Oristano dovrà stabilire i criteri. Oggi un sopralluogo della 2° Commissione consiliare

L’interno di una delle case

Venerdì, 11 febbraio 2022

Saranno assegnate nelle prossime settimane le casette tra via dei Maniscalchi e viale Brianza, destinate dal Comune di Oristano all’emergenza abitativa.

Giusto il tempo perché la giunta deliberi i criteri di assegnazione e i quattro moduli prefabbricati potranno avere gli inquilini.

“Si tratterà di persone con emergenza abitativa temporanea”, spiega il presidente della 2° commissione consiliare, Antonio Iatalese, che stamattina ha svolto un sopralluogo insieme ad alcuni componenti della commissione. “L’intento è quello di trovare una sistemazione migliore nel giro di pochi mesi per gli utenti che usufruiranno di questo servizio”.

“Siamo abbastanza soddisfatti”, commenta Iatalese, al termine dell’ispezione, “ci è piaciuta la sistemazione attuale con il muro di cinta che garantisce maggiore riservatezza rispetto a come era prima”.

“Le casette sono composte da una cucina, due camere – una matrimoniale e una singola – e un bagno con doccia e sono dotate di tutto”, continua Antonio Iatalalese, “cucina con lavello, frigorifero, scaldabagno, condizionatori, armadi e comodini, reti, materassi e cuscini, pentole e posate, ma anche suppellettili”.

Tutti confort che erano stati annunciati nei mesi scorsi dall’assessore ai Servizi sociali, Carmen Murru.

Resta ancora da terminare la realizzazione del cappotto e del tetto in ciascun modulo, così come l’abbellimento del giardino, con un po’ di verde, ma saranno operazioni successive all’assegnazione.

Un momento del sopralluogo da parte della 2° Commissione consiliare
Il giardino comune della case

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome