La consigliera di Oristano Patrizia Cadau lascia il Movimento 5 Stelle

L'annuncio in consiglio comunale

Venerdì, 4 febbraio 2022

Patrizia Cadau lascia il Movimento 5 Stelle e il gruppo consiliare che ha rappresentato come consigliera e capogruppo nel consiglio comunale di Oristano. L’annuncio proprio in consiglio stasera.

“Un’uscita motivata sia dall’imminente fine della consiliatura, che dalla schizofrenia politica di un partito che ha perso l’anima, sempre che mai l’abbia avuta”, ha poi scritto sui social la consigliera Cadau. “Ho voluto portare a termine comunque la consiliatura, mantenendo fede agli impegni presi anni fa con i cittadini oristanesi, e mantenendo intatte l’integrità, l’affidabilità, lo spirito critico che mi sono propri e l’attenzione ai temi di giustizia sociale che ritengo imprescindile da qualsiasi azione politica”.

“Ne approfitto anche per prendere le distanze da quanto letto in stampa in questi giorni, relativamente ad accordi programmatici tra i 5 stelle e il Partito Democratico, e volevo specificare che pur essendo stata fino a questo momento capogruppo consiliare del Movimento, ignoro la natura di questi accordi e i protagonisti che partecipano al tavolo delle trattative, a conferma di una regia come al solito esterna alle dinamiche locali e comunque sprezzante dei rappresentanti politici locali chiamati solo a certificare firme e a portare acqua alle scelte elettorali decise dall’alto”.

“Lo dico a scanso di equivoci e per la mia naturale attitudine a rendere conto, con trasparenza e dedizione ai cittadini che giustamente si rivolgono a me per i dovuti chiarimenti”.

“Pertanto”, ha concluso Patrizia Cadau, “ritengo necessario, anche al netto degli infiniti sgarbi e scorrettezze umane e politiche, terminare le ultime settimane di consiliatura da indipendente, certa di avere fatto tutto quanto in mio potere in termini di sensibilità, responsabilità e senso civico”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome