Illuminazione, reti idriche e fognarie, marciapiedi: quando i lavori nella zona dell’ex zuccherificio?

Malumore a Oristano per le lunghe attese delle lottizzazioni già approvate

Giovedì, 10 febbraio 2022

Da oltre sette mesi attendono la convocazione del Comune. Malumore a Oristano per la fase di stallo delle lottizzazioni già approvate attraverso i piani di zona. A lamentarsi contro le lungaggini burocratiche dell’amministrazione comunale sono questa volta i proprietari dei lotti che ricadono nella zona dell’ex zuccherificio.

Sono più di trenta gli interessati alle lottizzazioni che dovrebbero sorgere davanti all’ex impianto industriale che si collega con la via Tore Carta, a ridosso di Chirigheddu. Due le lottizzazioni che a giugno dello scorso anno avevano aderito alla compartecipazione delle spese proposte dall’ufficio tecnico del Comune.

“Siamo una quindicina ad aver già firmato l’adesione per poter avviare le opere di urbanizzazione necessarie”, spiega uno dei proprietari della lottizzazione Antonio Saderi e più. “Ci era stato annunciato un incontro imminente, ma da allora non si è mosso più niente. Abbiamo raggiunto l’accordo anche economicamente, per 9,11 euro più Iva a metro cubo, indispensabile per avviare i lavori per realizzare le reti fognarie, idriche, strade, marciapiedi e illuminazione. Invitiamo nuovamente il Comune a promuovere un incontro, per conoscere finalmente i tempi e le intenzioni affinché anche quella zona possa essere rivalutata urbanisticamente, non solo quella di Sa Rodia”.

Oltre alla lottizzazione Saderi, anche una seconda, con altrettanti lotti, attende l’incontro con il Comune.

L’area dell’ex zuccherificio come si sa ha gravi carenze all’interno del Piano urbanistico, soprattutto per la presenza di numerose scuderie abusive finite nel mirino della magistratura.  Una parte delle strutture è già stata demolita.

La zona dell’ex zuccherificio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome