Appuntamento con la Candelora per la Pro loco. Consegna dei ceri in via Aristana

Alle 8 la messa a Sant'Efisio

Da sinistra Cristina Romano, Gianni Ledda e Roberto Spano della Pro Loco di Oristano. Foto della Candelora 2021

Martedì, 1 febbraio 2022

Domani, mercoledì 2 febbraio, anche la Pro loco di Oristano onorerà la festa della Candelora, come già aveva anticipato nei giorni scorsi il presidente Gianni Ledda.

Pur nell’incertezza dello svolgimento o meno della Sartiglia e, conseguentemente, della Sartigliedda, la tradizione della benedizione dei ceri e la consegna a su Cumpoidoreddu e ai suoi aiutanti avverrà regolarmente, nel rispetto delle norme sanitarie.

La giornata avrà inizio alle 8 con la santa messa, nella quale verranno benedetti i tre ceri destinati alla pariglia de su Cumpoidoreddu, composta da Federica Pani, Lorenzo Carboni e Luca Piras. La messa verrà officiata, per la prima volta, dal parroco di Sant’Efisio don Alessandro Floris. Parteciperanno alla celebrazione tutti i protagonisti delle Sartigliedda.

Alle 10.30 in punto il presidente della Pro loco, Gianni Ledda, insieme ai componenti del direttivo dell’associazione, consegnerà i ceri benedetti ai tre mini cavalieri, nell’abitazione di via Aristana, alla presenza di un numero limitato di persone, tutte munite di Green pass.

Ad accompagnarli ci sarà una rappresentanza ridotta dei mini tamburini e mini trombettieri della Pro loco.

L’associazione invita coloro che volessero assistere alla cerimonia, anche all’esterno dell’abitazione di Federica Pani, a rispettare le distanze di sicurezza e usare la mascherina, come previsto dalle norme di sicurezza.

1 commento

  1. Usate bene i soldi, la sartiglia può aspettare!!! Gli ospedali e le scuole hanno priorità!!! Ci sono morti ogni giorno. Ieri arriva a 5 morti in pronto soccorso nell’ attesa di un letto al San Martino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome